L’impiego di macchine spirottinatrici all’interno del settore dell’industria alimentare, rappresenta una soluzione efficace quando c’è la necessità di depositare pirottini di carta in teglie di cottura o su bande da forno.
Con le tipologie di macchine che produciamo, riusciamo a lavorare con l’intera gamma di pirottini prodotti per l’industria.
Le tipologie di pirottino che possiamo utilizzare sono:
– pirottino tondo tradizionale ed autoportante
– pirottino rettangolare tradizionale ed autoportante
– pirottino tipo tulicup
– pirottino per grossi plum-cake
– pirottino per l’industria del cioccolato
Una volta stabiliti i prodotti che il cliente intende utilizzare, saremo in grado di fornire la macchina più adatta alle sue esigenze. Il facile smontaggio del magazzino di carico pirottini e del braccio di presa, comporta un brevissimo tempo di cambio formato, conferendo alla macchina una flessibilità totale che consente al cliente l’ampliamento della produzione in qualsiasi momento.
A seconda delle richieste, possiamo equipaggiare le macchine con nastri trasportatori integrati, fornendo così una piccola linea di riempimento teglie a caricamento manuale o automatico se il nastro è dotato di sincronizzatore teglie.
Nel caso in qui il deposito debba essere effettuato su nastri a passo continuo o con posizione variabile di scarico,
possiamo fornire le macchine su basamenti motorizzati o manuali.
Dove vi è necessità, siamo in grado di depositare il pirottino capovolto direttamente sui prodotti.
Impiegando componentistica elettronica all’avanguardia, possiamo integrare il quadro elettrico a bordo macchina o remotare il controllo su un quadro centralizzato esistente. L’utilizzo di logiche PLC Siemens, Omron, Allen-Bradley, Telemecanique e la conoscenza dei protocolli PROFIBUS, PROFINET, CAN-OPEN, ETHERNET, DEVICENET, ci permette di inserirci in qualsiasi capitolato aziendale. Garantiamo teleassistenza gratuita durante il periodo di garanzia sul materiale fornito.